COMUNICATO STAMPA 7/01/2008

La giornata di ieri ha visto la partecipazione di più di 300 persone all'assemblea cittadina da noi indetta sul tema “cultura” in città.
Le diverse presenze di esponenti della politica e del mondo dell'arte hanno vivacizzato la discussione, incentrata sulla carenza di spazi aperti e di programmazione culturale in città.
In tre giorni abbiamo ricevuto la visita di circa 2500 persone, la nostra raccolta di firme ha superato quota 700.
Invitiamo l'Assessore Milone a venirci a trovare per prosegure il dialogo già intrapreso, al fine di consolidare la nostra presenza in uno spazio per anni abbandonato.
Il COLLETTIVO PRECARI DELLO SPETTACOLO – PALERMO resta ai Cantieri Culturali alla Zisa – Spazio Nuovo, dopo aver ricevuto solidarietà dalla città tutta e da parecchie realtà che operano nella cultura e nel sociale, che ritengono utile la riapertura di spazi rimasti abbandonati per anni dove poter fruire spettacoli, musica, mostre, performance: insomma scegliamo di diversificare le proposte.
Iniziamo ad operare organizzandoci con prove di spettacoli prossimi al debutto: il calendario prevede, tra l'altro, le prove di “GIOTTO - Studio per una tragedia” di Giuseppe Provinzano, debutto a Firenze il 27 gennaio, con le prove di “OUMINICCH'”, della Compagnia del Tratto, in scena prossimamente a Milano e a Ragusa, “Testa o croce”, laboratorio della Compagnia Quartiatri.
Per questo aspetto, chiediamo alle compagnie o alle realtà attive della città di comunicarci le proprie necessità, in modo da rendere da subito efficace la nostra proposta.
Stiamo lavorando per costituirci come soggetto giuridico, regolarizzandoci, e di presentare il progetto “Casa Teatro” in forma completa e dettagliata.
Le prossime iniziative aperte al pubblico saranno comunicate in settimana.

Nessun commento: