Comunicato 4 gennaio SPAZIO NUOVO

Giorno 4 gennaio

Una delegazione dei Precari dello Spettacolo - Palermo ha incontrato alle 9.30, dopo una convocazione richiesta dal medesimo, l'Assessore alla Cultura Avv. Mario Milone a Villa Trabia: si è ulteriormente esplicitato il progetto “Casa Teatro” presentato e protocollato ieri mattina.

Ci riteniamo soddisfatti dell'apertura mostrata dall'Assessore nei riguardi del nostro progetto per cui si è mostrato disponibile a collaborare alla ricerca di uno spazio adeguato, sottolineando ancora una volta la sua sensibilità ai bisogni delle nuove realtà artistiche e delle esigenze culturali palermitane.

Per sollevare il comune dall'imbarazzo di un'occupazione di uno spazio dichiarato inagibile, abbiamo occupato lo “Spazio Nuovo” (completamente abbandonato), individuato dopo nostri personali sopralluoghi e considerato ottimale per la continuazione della programmazione della tre giorni “Spazio Zero”.

Oggi alle 12 durante il dibattito “Necessità di un'occupazione”, in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate da alcuni esponenti politici su quotidiani, accogliendo la loro manifestazione di solidarietà, abbiamo sottolineato l'indipendenza del Collettivo da alcuna sigla partitica.

Solidarietà da parte anche di C.S.O.A. Ex Karcere e dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti.

La serata di ieri ha visto centinaia di persone affollare i “Cantieri” fino a notte fonda manifestando solidarietà alla nostra azione e confermando il bisogno di nuovi spazi culturali.

La raccolta delle adesioni al progetto “Casa Teatro” ha raggiunto quota duecentocinquanta firme.

Nessun commento: